Cod. Ultima revisione Wiki Note
979 2025/01/23 - MM

In questa guida verrà spiegato nel dettaglio tutte le funzioni disponibili sui cataloghi sfogliabili.

Le funzioni relative ai cataloghi sono disponibili nella colonna di destra della lista cataloghi. È possibile accedervi tramite il percorso: Admin → Vendite → Catalogo → PDF.


Modifica

In questo menù è possibile modificare il nome e la descrizione del catalogo e, se desiderato, aggiungere o modificare un’icona. L’icona verrà visualizzata come anteprima nella lista dei cataloghi in admin ed in iPad. È possibile selezionarla da un file già presente in deposito oppure caricarla direttamente dal proprio dispositivo.

Limitare la visibilità per codice agente

Menu gestione accessi

In questo menu, nella parte sinistra, è presente una tabella con l’elenco di tutti gli usercode registrati. Facendo clic sul pulsante “+” accanto a ciascun usercode, è possibile spostarlo nella tabella di destra, che rappresenta l’elenco degli utenti abilitati a visualizzare il catalogo.

Nota: per far sì che queste impostazioni vengano applicate, occorre fare clic sull’icona nella colonna “Restrizione” nell’elenco dei cataloghi. Se l’icona è una “x”, la limitazione per agente non è attiva e il catalogo risulterà visibile a tutti; se invece è una “v”, la restrizione è già attiva.


Gestione delle singole pagine del catalogo

Questo menù consente di elaborare un catalogo PDF scomponendolo in singole pagine. La scomposizione è un passaggio fondamentale per il successivo posizionamento degli hotspot.

Una volta completata l’elaborazione, verrà mostrato l’elenco delle pagine. Per ciascuna pagina sarà possibile aggiungere o rimuovere hotspot, aggiungere o rimuovere pagine oppure modificarne l’ordine.

Per maggiori dettagli sulle funzioni, vedi guida dedicata: Funzioni nella lista pagine.


Duplicare un catalogo

Questo menù consente di creare una copia esatta di un catalogo, mantenendone l’ordine delle pagine, gli hotspot e le eventuali restrizioni per codice agente.

Facendo clic sull’icona “Duplica Catalogo” si aprirà un pop-up in cui inserire il nome e la descrizione del nuovo catalogo. Dopo aver compilato i campi, basterà selezionare “Crea Catalogo” per confermare l’operazione.


Eliminare una catalogo

Questo menù consente di rimuovere un catalogo dalla lista dei cataloghi. Si prega di notare che l’operazione non è reversibile.


Argomenti correlati

  • Cataloghi Sfogliabili -
  • Funzioni nella lista pagine del catalogo -