Cod. Ultima revisione Wiki Note
754 2025/05/08 - MM /contacts/detail/info/custom

Questa documentazione descrive come predisporre una maschera HTML personalizzata per la visualizzazione dei dati nel Tab Info della scheda Contatto.

Caratteristica

È possibile personalizzare la vista del Tab Info tramite la creazione di un pacchetto di stampa HTML dedicato. Questo pacchetto definisce il layout e i dati visualizzati nella sezione Info del contatto.
La predisposizione del pacchetto è una lavorazione custom: l'invio di nuovi identificativi dopo la creazione del pacchetto richiede un intervento aggiuntivo per aggiornare gli script di renderizzazione e integrare i nuovi dati.
In allegato è disponibile un esempio di pacchetto che verrà utilizzato in app:

Attenzione Il pacchetto personalizzato presenta alcune differenze rispetto al pacchetto standard:
  • Stato anagrafica: supporta solo gli stati "attivo" e "disattivo", mentre il pacchetto standard include anche "alert" e "bloccato".
  • Condizione IVA: visualizza esclusivamente la descrizione, omettendo la label che invece è presente nel pacchetto standard.
  • Politiche commerciali: questa sezione non è disponibile nel pacchetto personalizzato.

Per eventuali personalizzazioni aggiuntive o l'inserimento di dati specifici, è possibile utilizzare le opzioni aggiuntive delle anagrafiche tramite il relativo tracciato di importazione.


UI

L'interfaccia grafica del Tab Info viene personalizzata in base al pacchetto HTML caricato, permettendo una visualizzazione su misura dei dati del contatto.

Settings disponibili

Per abilitare la personalizzazione è necessario caricare il pacchetto personalizzato sul server e attivare lo specifico setting.
Setting Descrizione Codice riferimento
Abilita pacchetto info contatto Permette l'utilizzo del pacchetto personalizzato nel Tab Info del contatto enable_contact_info_template
Attenzione La predisposizione della funzione comporta attività di riconfigurazione, ricompilazione e personalizzazione, con relativi costi. È necessario richiedere la modifica tramite assistenza. Qualsiasi modifica al comportamento standard è da considerarsi una configurazione personalizzata.

Stato Implementativo

Client Versione Rilascio / Issue Stato
IOS App 9E 9E: 2019-11-21 - 2.5.65 3.0.3.96 Completata
Sell Commit: 2dbd6b3 del 13/Jan/2020 Completata
Buy - Non applicabile
Attenzione Se lo Stato non risulta "Completata", la caratteristica non è ancora implementata in quell'ambiente. La presenza di un'indicazione nella colonna Versione Rilascio / Issue indica che la caratteristica è programmata nello sviluppo. Se non è indicata alcuna informazione, significa che l'implementazione non è ancora schedulata o programmata per l'ambiente specifico.