Impostazioni ZotSell
L'area " Impostazioni " permette di visualizzare i parametri e le configurazioni impostate nella propria App. Per variare i parametri presenti in impostazioni sarà necessario contattare l'amministratore ( ovvero il vostro fornitore dell'applicazione ). I vari parametri sono suddivisi in schede all'interno delle quali sono presenti specifiche impostazioni. Di seguito riportiamo una breve sintesi dei parametri e del loro utilizzo.
Login
Gestione della schermata di Login dell'applicazione. Attraverso quest'area è possibile definire :
- Titolo login : Ovvero il titolo che appare in nella fascia alta della finestra di login
- Logo per il login : L'eventuale logo posto nella parte in alto a sinistra
- Immagini presentazione portrait : Rappresentano le immagini in modalità portrait che è possibile scorrere all'interno dello slideshow della finestra di login.
- Immagini presentazione landscape : Rappresentano le immagini in modalità portrait che è possibile scorrere all'interno dello slideshow della finestra di login.
Vendite
La scheda Vendite è suddivisa in due schermate :
Visualizzazione
Gestione degli elementi che vengono visualizzati all'interno dell'applicazione
- Abilita icone cartelle catalogo : Permette di attivare la visualizzazione delle icone associate alle singole cartelle del catalogo. Se disabilitata il sistema assegna per ogni cartella una immagine di default
- Disabilità il bottone di ritorno : Attraverso questa funzione è possibile disattivare il pulsante "indietro" quando ci si trova all'interno della griglia contenente le varianti di un prodotto. In questo modo l'utente si trova costretto a salvare prima di uscire dalla pagina.
- Abilita metodo inverso inserimento quantità : Normalmente un tap rapido in corrispondenza del carrello apre un tastierino semplificato +/- mentre per accedere al tastierino completo è necessario effettuare un tap prolungato. La seguente funzione permette di invertirne il funzionamento.
- Disabilità ricalcolo prezzo in griglia : Disattiva la funzoine di ricalcolo del prezzo quando ci si trova all'interno di una griglia contenente più varianti.
Notifiche ordine
- Manda notifiche ordine : Attiva la possibilità di inviare delle notifiche via email ogni qual volta viene ricevuto un ordine
- Soggetto notifiche ordine : Il soggetto della email contenente una notifica di un nuovo ordine
- Testo iniziale notifiche ordine : Il testo di apertura di inserire nella email di notifica
Documentazione
- Abilita icone cartelle documentazione : Permette di attivare la visualizzazione delle icone associate ai singoli documenti. Se disabilitata il sistema assegna per ogni cartella una immagine di default.
Configurazioni FTP
Quest'area contiene i parametri di accesso relativi al servizio FTP attraverso il quale scambiare i tracciati in ingresso ed in uscita.
- Nome server ftp : Indirizzo dell'host da contattare
- Utente server ftp : Username per l'autenticazione
- Password server ftp : Password di accesso
- Separatore tracciati : Il separatore utilizzato all'interno dei tracciati per distinguere i singoli campi ( ; | TAB )
- Estensione tracciati : Estensione dei file da identificare come tracciati. Di default l'estensione è .csv
- Escludi l'ultimo elemento del tracciato : Nel caso si voglia aggiungere un separatore campo al fine riga. Di default il sistema non si attende il separatore a fine riga .
- I tracciati contengono intestazione : Nel caso questa opzione sia attiva il sistema inibirà la lettura del primo record di ogni tracciato