ZotSell Dashboard

Il pannello di amministrazione di ZotSell permette di gestire e configurare tutto ciò che riguarda il sistema ( dall'attivazione dei singoli device, alla modifica dei contenuti sino alla gestione del tool di sincronizzazione con il gestionale ).

Le voci presenti nella dashboard riguardano :

Contatti L'archivio delle anagrafiche dei clienti presenti all'interno del sistema
Ordini Lo storico degli ordini effettuati dai vari agenti
Activities I task e le attività associate ai vari agenti
Geotargheting Area contenente la Geolacalizzazione dei singoli contatti e prospetti
Accounts Accesso al Crm contente un sistema per la gestione delle trattative
Catalog Per esplorare i prodotti presenti all'interno del sistema ( organizzati all'interno di un catalogo )

In alto il menù è composto da una barra nera ed una grigia, la barra nera permette di saltare fra differenti moduli di ZotSell ( Sell , Buy, Admin , Store ) oppure effettuare il logout dal sistema cliccando in corrispondenza del proprio account utente.

La barra grigia contiene un Menù Contestuale che cambia sulla base del modulo in cui ci si trova.


Elementi del menù Admin

Il menù contestuale è composto da svariate voci. Ogni singola area assolve ad un preciso compito :

Contatti Area di gestione di tutte le anagrafiche censite all'interno del sistema. Il menù permette anche di creare relazioni fra contatti.
Ordini Contiene lo storico degli ordini effettuati da ogni singolo agente
CRM L'area CRM permette di gestire tutto ciò che riguarda la relazione con i clienti ( attività , geotargheting, trattative in corso e chiamate )
Vendite Su venditè è possibile esplorare il catalogo prodotti attraverso una vista a cartelle o articoli , visualizzare il preziario ed i relativi pagamenti
Docs Rapresenta l'area di gestione di tutti i documenti destinati a tutta la rete vendite od inviati privatamente a singoli agenti
Gestione Utenti Permette di gestire utenti abilitati ad accedere a ZotSell e relative licenze
Impostazioni - Simbolo Ingranaggio Permette ad accedere a funzionalità evolute quali configurazioni di base , area deposito ( ovvero archivio di tutti file ed elementi a corredo ) e tool di sincronizzazione ( Api Syncro )

Help e richieste assistenza

Attraverso l'icona posta all'estrema destra ( rappresentata da una bandiera ) è possibile accedere all'interno dell'area Help contenente una serie di tips e domande frequenti relative all'area che si sta utilizzando. Associato ai vari tips è presente un manuale che spiega dettagliatamente il funzionamento dell'area che si sta utilizzando.

Nel caso in cui i Tips ed i manuali non riescano a rispondere alle specifiche esigenze è possibile aprire una richiesta di assistenza cliccando in corrispondenza della voce " I've read all Tips, Manual & Tutorials but I still need Help".


Richiesta di assistenza

La finestra che si aprirà permetterà di inserire la propria richiesta di assistenza, al fine di agevolare lo staff di assistenza si consiglia di formulare la richiesta in maniera precisa e puntuale, indicando chiaramente il contesto della richiesta e l’area per la quale si richiede assistenza. Nella parte di contenuto consigliamo di aggiungere esempi in grado di facilitare la comprensione della domanda.

Nel caso fosse necessario integrare la richiesta allegando alcuni file contenenti screenshot, immagini o messaggi d’errore, basterà cliccare in corrispondenza della voce “Scegli file” e   selezionare il file da allegare inserendo una breve descrizione relativa al contenuto del file.

Per inoltrare la richiesta di assistenza è necessario porre un segno di spunta in corrispondenza della voce "I've read all Tips, Manual & Tutorials but I still need Help" per confermare che la richiesta per la quale si chiede assistenza non è presente all'interno dell'area Help.

Nel caso la richiesta venga ritenuta utile ad altri utenti provvederemo ad integrarla all'interno dei tips dell'area.