ZotSell Social Deck
Che cos'è un Social Deck?
Il social Deck è uno strumento indispensabile che permette di chiudere il divario fra azienda e forza vendite. Il funzionamento dell'app è estremamente semplice :
L'amministratore del sistema accede all'interno di un'area chiamata deck nella quale può inviare una serie di messaggi lunghi massimo 140 caratteri attraverso i quali notificare alla forza vendite aggiornamenti, promozioni e qualsiasi cosa possa rivelarsi utile all'attività commerciale degli agenti.
Attraverso un'area chiamata People l'admin può vedere gli agenti agganciati al suo deck oppure disabilitare gli utenti che non devono seguire il flusso di notizie
Attraverso la voce ZotMail l'amministratore può inviare un messaggio privato ad un singolo Agente.
Area Admin ( Gestore azienda )
Nel dettaglio la piattaforma funziona in questo modo :
Nella parte superiore del social è presente un riquadro che mostra nome dell'utente loggato ed un riepilogo relativo a numero di messaggi, utenti agganciati al deck, numero di messaggi preferiti ecc...
Attraverso questa zona sarà possibile muoversi fra DECK - PEOPLE - ZOTMAIL
Deck
Nel deck è presente un'area di testo nella quale inserire un messaggio di massimo 140 caratteri. Il contatore posto sotto all'area di testo permette di visualizzare il numero di caratteri a disposizione.
Una volta composto il messaggio sarà sufficiente premere il pulsante "Zot it" per inviarlo al deck di tutti gli utenti abilitati.
Sotto alla text box viene mostrato l'archivio dei messaggi precedenti debitamente paginati.
Ogni messaggio può essere rispedito via email al singolo agente oppure messo fra i preferiti mediante il pulsante Love.
People
La scheda People mostra l'elenco degli utenti che riceveranno i messaggi creati dall'amministratore, il quale potrà decidere di disconnettere gli utenti che non devono ricevere il flusso di messaggi provenienti dall'amministratore.
ZotMail
Dall'area ZotMail è possibile inviare dei messaggi privati al singolo agente. Per fare questo sarà sufficiente cliccare in corrispondenza di New ed inserire :
Indirizzo email con cui l'agente è registrato all'interno di ZotSell ( è sufficiente digitare parte dell'indirizzo ed attendere che l'indirizzo venga suggerito dal sistema )
Title : Titolo del messaggio
Oggetto : E' il contenuto del messaggio da inviare all'utente
Una volta inviato il messaggio viene salvato all'interno della cartella sent, contenente l'archivio di tutti i messaggi spediti.
Le cartelle inbox , draft e trash servono rispettivamente a mostrare i messaggi in ingresso, le bozze ed i messaggi cancellati.
Area User ( Singolo Agente )
Lato user la piattaforma permette all'agente di visualizzare i messaggi che l'amministratore ha deciso di mettere nel deck, segnalando attraverso il tasto "Love" i messaggi che vuole mettere in evidenza.
Inoltre attraverso il pulsante ZotMail può visualizzare i propri messaggi privati oppure scrivere un nuovo messaggio destinato all'amministratore.