Wizard Home |
Per deployment si intende la modalità con cui si rende disponibile l'app per essere installata nei device.
Vi sono tre modalità disponibili ognuna con delle caratteristiche specifiche e certificati necessari per il rilascio:
Nei casi 2 e 3 è necessario aderire ad un programma sviluppatori Apple creando un proprio account presso il sito:
https://developer.apple.com/programs/
Da questa area è possibile aderire ad uno dei programmi disponibili :
Attenzione Si può aderire ad un solo programma con un account specifico per aderire ad entrambi è necessario creare due account distinti
L'acquisto di una licenza Apple Enterprise dipende dalle esigenze dell'azienda.
La licenza Enterprise è necessariamente da acquistare se:
a) si vuole l'applicazione brandizzata con proprio nome e logo aziendale
b) se si avrà bisogno delle notifiche push
c) se si vuole un link "privato" e diretto da cui scaricare l'app
d) se si vogliono rilasci immediati dell'applicazione in caso di richiesta di modifiche che comportano una ricompilazione dell'app (al netto del tempo di lavoro impiegato per implementare la modifica richiesta)
In alternativa è possibile utilizzare senza l'acquisto di licenza Apple l'app ZotSell presente sullo store, con cui sarà possibile accedere con i dati del proprio server una volta che verrà attivato.
E' da tenere conto che l'app presente sullo store non sarà brandizzata con nome e logo aziendale e in caso di richiesta di modifiche che comportano una ricompilazione dell'app, il rilascio dipenderà dai tempi di verifica di Apple per la submission dell'aggiornamento sullo store (in genere 1/2 settimane).
Per accedere all'app ZotSell sullo store con i propri dati fare riferimento a questa guida
Prima di Iniziare bisogna munirsi del proprio numero Dun & Bradstreet DUNS Number o ottenerne uno nuovo su:
https://www.cribis.com/about-us/db-worldwide-network/
NB includete fra il numero di dipendenti anche il numero di agenti che utilizzeranno l’iPad (arrotondato per eccesso)
Bisogna essere un legale rappresentante dell’azienda e conoscere la lingua inglese.
Andare su:
https://developer.apple.com/programs/
Premere Enroll
Seguire passo per passo la procedura:
1) Creare un nuovo ID (non usate una password personale perché dovrete passarlo a Tradenet)
2) Presentare la richiesta
3) Attendere la Verifica Telefonica da parte di Apple (dovrete essere fisicamente reperibili in azienda o avere il trasferimento di chiamata)
4) Portare a termine la procedura di attivazione cliccando in corrispondenza del link di convalida inviato da Apple tramite email
5) Pagare tramite carta di credito la licenza
6) Attivare La licenza
Per mettersi in contatto con il supporto apple per eventuali informazioni o chiarimenti sarà sufficiente chiamare il numero 199 309 079 se si telefona dall’Italia oppure evincere il numero di telefono dal link :
https://developer.apple.com/contact/phone.php
Dopo aver aderito ad un programma potete:
In tutti i casi è onere del cliente mantenere aggiornato il programma di adesione effettuando per tempo i rinnovi e accettando le richieste provenienti da Apple
E' la modalità standard con cui viene rilasciata l'app. Necessita di un certificato specifico Obbligatorio da generare presso Apple (Vedi più sotto sezione Ios Certificato Enterprise).
Questa modalità permette l’installazione dell’applicazione online, mediante un link ( fornito dal proprio Partner ZotSell ) dal quale sarà possibile scaricare il “motore” dell’applicazione, ovviamente prima di effettuare l’installazione sarà necessario verificare che il proprio iPad sia aggiornato all’ultima versione di iOs.
Una volta effettuato il download dell’app, essa comparirà nella schermata home di iPad ereditando l’icona prescelta dall’azienda in fase di configurazione. A questo punto sarà necessario procedere con il login all'interno di ZotSell e la prima sincronizzazione.
In fase di sviluppo l'app viene rilasciata con certificato proprietario Tradenet Servicies poi con il passaggio in ufficiale l'app deve essere compilata con certificato generato dall'account apple del Cliente.
I tempi di rilascio in questa modalità per versioni successive è molto rapido comporta solo una ricompilazione.
Permette la personalizzazione del nome e dell'icona dell'app
La modalità di rilascio di versioni successive prevede la seguente procedura:
a) Il nostro staff segnala all'amministratore(Cliente/Partner) della presenza di una nuova versione
b) L'amministratore verifica e testa la versione e segnala eventuali anomalie o correzzioni da approntare alla versione tramite sistema di assistenza. In tal caso potrà essere rilasciata versione successiva e si riparte dal punto a)
c) L'amministratore eseguiti i test con esito positivo si prenderà cura di avvisare gli utenti di eseguire l'aggiornamento e verificherà che tutti gli utenti eseguano tale aggiornamento.
Verifiche di problemi o anomalie segnalati all'assistenza poi legati al mancato aggiornamento della versione sul device da parte di un utente può comportare l'addebito di un costo per le verifiche eseguite.
Per le verifiche delle versioni disponibili e corretto aggiornamento da parte degli utenti da parte dell'amministratore (Cliente ) vedi questa guida ( Verifica versioni )
Per il deployment dell'app è necessario generare
La scadenza è triennale
A scadenza si deve :
La scadenza è annuale
A scadenza si deve :
La scadenza è annuale
A scadenza si deve :
Per prima cosa è Necessario registrarsi su http://developer.apple.com, vedi sopra
E' una modalità alternativa con cui viene rilasciata l'app.
Il costo di questo programma è molto più basso rispetto alla modalità precedente.
Inoltre permette che le nuove versioni si aggiornino in automatico sul device degli utenti da parte dei sistemi Apple.
Necessita inoltre della creazione di un account da parte del cliente sul sito della Apple tramite il quale rilasciare l'app:
https://itunesconnect.apple.com
In fase di sviluppo l'app viene rilasciata con certificato Ios Certificato Enterprise proprietario Tradenet Servicies poi con il passaggio in ufficiale l'app deve essere compilata legando il profilo di distribuzione al certificato Ios Certificato Applestore acquistato dal cliente e caricata sul sito Itunes connect.
I tempi di rilascio in questa modalità per versioni successive sono molto più lunghi in quanto la procedura comporta delle fasi di verifica e accettazione delle versioni caricate sull'ambiente itunesconnect anche da parte di Apple.
La modalità di rilascio di versioni successive prevede la seguente procedura:
a) Messa a disposizione di una versione con il certificato Ios Certificato Enterprise per rapide verifiche sulle modifiche/risouluzione dei problemi da parte dell'amministratore.(Opzionale ma consigliato). Alternativamente si può partire direttamente dal punto c) (in fase di revisione)
b) L'amministratore verifica e testa la versione e segnala eventuali anomalie o correzzioni da approntare alla versione tramite sistema di assistenza. In tal caso potrà essere rilasciata versione successiva e si riparte dal punto a)
c) L'amministratore eseguiti i test segnalerà tramite assistenza l'approvazione della versione e la richiesta di caricamento sull'ambiente
https://itunesconnect.apple.com - Test Flight.
d) Il nostro staff si prenderà cura di predisporre la versione in tale ambiente e attendere le verifiche di approvazione da parte di Apple
e) L'amministratore riceverà da parte di Apple notifica dell'approvazione della versione per testflight e potrà segnalare tramite l'ambiente
https://itunesconnect.apple.com - Test Flight agli utenti tester (tra cui l'amministratore - Cliente) di verificarne la corretta funzionalità. f) L'amministratore verifica e testa la versione e segnala eventuali anomalie o correzzioni da approntare alla versione tramite sistema di assistenza. In tal caso sarà necessario generare una nuova versione e ripartire dal punto a)
In caso di richieste di modifiche in questa fase legate a ripensamenti revisioni e non strettamente a risoluzioni di Bug può comportare l'addebito di un costo per il resubmitting dele fasi d),e).
In caso altresì che la versione sia approvata l'amministratore richiederà tramite assistenza il submitting della versione nell'ambiente ufficiale https://itunesconnect.apple.com - App Store.
g) Il nostro staff si prenderà cura di predisporre la versione in tale ambiente e attendere le verifiche di approvazione da parte di Apple.
h) L'amministratore riceverà da parte di Apple notifica dell'approvazione della versione ufficiale e si prenderà cura di rivedere la scheda di pubblicazione e decidere il momento del rilascio ufficiale sullo store.
In caso di richieste di modifiche in questa fase legate a ripensamenti revisioni della versione e non strettamente a risoluzioni di Bug può comportare l'addebito di un costo per il resubmitting dele fasi d),e), f),g).
I tempi tecnici di rilascio di nuove versioni in questa modalità si aggirano attorno alle 2 settimane legati ai temi di verifica da parte di apple dei punti d) e g)
Le app da rilasciare nello store devono rispettare i seguenti requisiti per la validazione da parte di Apple : App Store Review Guidelines
Per il deployment dell'app è necessario generare
La scadenza è annuale
Con la scadenza l'App resta utilizzabile da parte degli utenti ma se si vuole aggiornare l'App nello store si deve :
c) iOS Apple Push Services Certificate OpzionaleDa generare qualora si vogliano predisporre le notifiche push
La scadenza è annuale
Con la scadenza l'App resta utilizzabile ma non si potranno più inviare le notifiche push è quindi necessario:
Al fine di eseguire la pubblicazione effettiva sullo store è necessario predisporre una scheda per l'app ove indicare ad apple tutta una serie di informazioni relative all'app da rendere disponibile.
Sarà cura del nostro staff predisporre la parte tecnica di caricamento del codice compilato dell'app (Build) dell' immagine principale e nome ma tutte le informazioni di corredo devono essere compilate a cura del cliente
Informazioni di corredo richieste sono ad esempio :
a) Nome App:
Nome della tua app visualizzato nell'App Store. Il numero di caratteri non può essere maggiore di 11.
b) URL per le norme sulla privacy:
La categoria che descrive al meglio quest'app. Scegliere UN SOLO elemento dalla lista
e) Categoria Secondaria (facoltativa)::
Lo schema è basto sulle politiche di apple valide alla stesura del presente documento quindi soggette a modifiche da parte di apple .
Per ogni verifica riferirsi quindi alla documentazione ufficiale Apple presente presso
https://developer.apple.com/
Cod. | Ultima revisione | 7E|8E|S|B | Cod. Sviluppo |
161 | 2017/08/31 - PG |
Deployment dell'app IOS
Vi sono tre modalità disponibili ognuna con delle caratteristiche specifiche e certificati necessari per il rilascio:
- Utilizzare App ZotSell presente sullo Store (gratuita)
- Rilascio Versione In House - Ad Hoc Enterprise : Permette il rilascio da una pagina Web personale (a pagamento, in base alle politiche Apple)
- Rilascio su App store : Permette di richiedere la pubblicazione nell'Applestore (a pagamento, in base alle politiche Apple)
Nei casi 2 e 3 è necessario aderire ad un programma sviluppatori Apple creando un proprio account presso il sito:
https://developer.apple.com/programs/
Da questa area è possibile aderire ad uno dei programmi disponibili :
- Apple Developer Enterprise Program: permette il Rilascio della Versione In House - Ad Hoc Enterprise
- Apple Developer Program: permette il Rilascio della Versione per l'apple store
Attenzione Si può aderire ad un solo programma con un account specifico per aderire ad entrambi è necessario creare due account distinti
Utilizzare App ZotSell presente sullo Store (gratuita)
L'acquisto di una licenza Apple Enterprise dipende dalle esigenze dell'azienda.
La licenza Enterprise è necessariamente da acquistare se:
a) si vuole l'applicazione brandizzata con proprio nome e logo aziendale
b) se si avrà bisogno delle notifiche push
c) se si vuole un link "privato" e diretto da cui scaricare l'app
d) se si vogliono rilasci immediati dell'applicazione in caso di richiesta di modifiche che comportano una ricompilazione dell'app (al netto del tempo di lavoro impiegato per implementare la modifica richiesta)
In alternativa è possibile utilizzare senza l'acquisto di licenza Apple l'app ZotSell presente sullo store, con cui sarà possibile accedere con i dati del proprio server una volta che verrà attivato.
E' da tenere conto che l'app presente sullo store non sarà brandizzata con nome e logo aziendale e in caso di richiesta di modifiche che comportano una ricompilazione dell'app, il rilascio dipenderà dai tempi di verifica di Apple per la submission dell'aggiornamento sullo store (in genere 1/2 settimane).
Per accedere all'app ZotSell sullo store con i propri dati fare riferimento a questa guida
Aderire ad un programma developer
Prima di Iniziare bisogna munirsi del proprio numero Dun & Bradstreet DUNS Number o ottenerne uno nuovo su:
https://www.cribis.com/about-us/db-worldwide-network/
NB includete fra il numero di dipendenti anche il numero di agenti che utilizzeranno l’iPad (arrotondato per eccesso)
Bisogna essere un legale rappresentante dell’azienda e conoscere la lingua inglese.
Andare su:
https://developer.apple.com/programs/
Premere Enroll
Seguire passo per passo la procedura:
1) Creare un nuovo ID (non usate una password personale perché dovrete passarlo a Tradenet)
2) Presentare la richiesta
3) Attendere la Verifica Telefonica da parte di Apple (dovrete essere fisicamente reperibili in azienda o avere il trasferimento di chiamata)
4) Portare a termine la procedura di attivazione cliccando in corrispondenza del link di convalida inviato da Apple tramite email
5) Pagare tramite carta di credito la licenza
6) Attivare La licenza
Per mettersi in contatto con il supporto apple per eventuali informazioni o chiarimenti sarà sufficiente chiamare il numero 199 309 079 se si telefona dall’Italia oppure evincere il numero di telefono dal link :
https://developer.apple.com/contact/phone.php
Join The programm |
Enroll |
Enroll |
Dopo aver aderito ad un programma potete:
- Generare in autonomia i certificati e profili di distribuzione necessari ed inviarceli tramite assistenza per la compilazione dell'app
- Comunicare al nostro staff i parametri di autenticazione del vostro l’Apple ID per permetterci di accedere all'area https://developer.apple.com e provvedere per vostro conto alla generazione di tutti i certificati e le chiavi necessarie e i profili per compilare la vostra App con la vostra licenza.
- Invitare un nostro collaboratore tramite il vostro account presso https://developer.apple.com ad accedere con i privilegi sufficienti per generare certificati e profili necessari
Scadenze Anni Successivi
L'adesione per entrambi i programmi è di 1 anno alla scadenza servirà solo rinnovare l'adesione ed effettuare il pagamento con la carta di credito senza ripetere l’intera procedura.In tutti i casi è onere del cliente mantenere aggiornato il programma di adesione effettuando per tempo i rinnovi e accettando le richieste provenienti da Apple
Ad Hoc Enterprise
(Necessario registrarsi su http://developer.apple.com - Apple Developer Enterprise Program)E' la modalità standard con cui viene rilasciata l'app. Necessita di un certificato specifico Obbligatorio da generare presso Apple (Vedi più sotto sezione Ios Certificato Enterprise).
Questa modalità permette l’installazione dell’applicazione online, mediante un link ( fornito dal proprio Partner ZotSell ) dal quale sarà possibile scaricare il “motore” dell’applicazione, ovviamente prima di effettuare l’installazione sarà necessario verificare che il proprio iPad sia aggiornato all’ultima versione di iOs.
Una volta effettuato il download dell’app, essa comparirà nella schermata home di iPad ereditando l’icona prescelta dall’azienda in fase di configurazione. A questo punto sarà necessario procedere con il login all'interno di ZotSell e la prima sincronizzazione.
In fase di sviluppo l'app viene rilasciata con certificato proprietario Tradenet Servicies poi con il passaggio in ufficiale l'app deve essere compilata con certificato generato dall'account apple del Cliente.
I tempi di rilascio in questa modalità per versioni successive è molto rapido comporta solo una ricompilazione.
Permette la personalizzazione del nome e dell'icona dell'app
La modalità di rilascio di versioni successive prevede la seguente procedura:
a) Il nostro staff segnala all'amministratore(Cliente/Partner) della presenza di una nuova versione
b) L'amministratore verifica e testa la versione e segnala eventuali anomalie o correzzioni da approntare alla versione tramite sistema di assistenza. In tal caso potrà essere rilasciata versione successiva e si riparte dal punto a)
c) L'amministratore eseguiti i test con esito positivo si prenderà cura di avvisare gli utenti di eseguire l'aggiornamento e verificherà che tutti gli utenti eseguano tale aggiornamento.
Verifiche di problemi o anomalie segnalati all'assistenza poi legati al mancato aggiornamento della versione sul device da parte di un utente può comportare l'addebito di un costo per le verifiche eseguite.
Per le verifiche delle versioni disponibili e corretto aggiornamento da parte degli utenti da parte dell'amministratore (Cliente ) vedi questa guida ( Verifica versioni )
Per il deployment dell'app è necessario generare
a) iOS Distribution Certificate
(Necessario registrarsi su http://developer.apple.com - Apple Developer Enterprise Program)La scadenza è triennale
A scadenza si deve :
- Generare un nuovo certificato
- Generare un nuovo profilo di distribuzione(vedi sotto)
- Ricompilare l'app
- Serve far installare la nuova versione agli utenti
- Serve segnalare agli utenti di autorizzare lo sviluppatore in fase di installazione
b) iOS Provisioning Profiles
E' un certificato aggiuntivo necessario per la pubblicazioneLa scadenza è annuale
A scadenza si deve :
- Generare un nuovo profilo di distribuzione
- Ricompilare l'app
- Serve far installare la nuova versione agli utenti
c) iOS Apple Push Services Certificate
OpzionaleDa generare qualora si vogliano predisporre le notifiche pushLa scadenza è annuale
A scadenza si deve :
- Generare un nuovo certificato Push service
- Aggiungere il nuovo certificato nel server zotsell
Apple store Distribution
Per prima cosa è Necessario registrarsi su http://developer.apple.com, vedi sopra
E' una modalità alternativa con cui viene rilasciata l'app.
Il costo di questo programma è molto più basso rispetto alla modalità precedente.
Inoltre permette che le nuove versioni si aggiornino in automatico sul device degli utenti da parte dei sistemi Apple.
Necessita inoltre della creazione di un account da parte del cliente sul sito della Apple tramite il quale rilasciare l'app:
https://itunesconnect.apple.com
In fase di sviluppo l'app viene rilasciata con certificato Ios Certificato Enterprise proprietario Tradenet Servicies poi con il passaggio in ufficiale l'app deve essere compilata legando il profilo di distribuzione al certificato Ios Certificato Applestore acquistato dal cliente e caricata sul sito Itunes connect.
I tempi di rilascio in questa modalità per versioni successive sono molto più lunghi in quanto la procedura comporta delle fasi di verifica e accettazione delle versioni caricate sull'ambiente itunesconnect anche da parte di Apple.
La modalità di rilascio di versioni successive prevede la seguente procedura:
a) Messa a disposizione di una versione con il certificato Ios Certificato Enterprise per rapide verifiche sulle modifiche/risouluzione dei problemi da parte dell'amministratore.(Opzionale ma consigliato). Alternativamente si può partire direttamente dal punto c) (in fase di revisione)
b) L'amministratore verifica e testa la versione e segnala eventuali anomalie o correzzioni da approntare alla versione tramite sistema di assistenza. In tal caso potrà essere rilasciata versione successiva e si riparte dal punto a)
c) L'amministratore eseguiti i test segnalerà tramite assistenza l'approvazione della versione e la richiesta di caricamento sull'ambiente
https://itunesconnect.apple.com - Test Flight.
d) Il nostro staff si prenderà cura di predisporre la versione in tale ambiente e attendere le verifiche di approvazione da parte di Apple
e) L'amministratore riceverà da parte di Apple notifica dell'approvazione della versione per testflight e potrà segnalare tramite l'ambiente
https://itunesconnect.apple.com - Test Flight agli utenti tester (tra cui l'amministratore - Cliente) di verificarne la corretta funzionalità. f) L'amministratore verifica e testa la versione e segnala eventuali anomalie o correzzioni da approntare alla versione tramite sistema di assistenza. In tal caso sarà necessario generare una nuova versione e ripartire dal punto a)
In caso di richieste di modifiche in questa fase legate a ripensamenti revisioni e non strettamente a risoluzioni di Bug può comportare l'addebito di un costo per il resubmitting dele fasi d),e).
In caso altresì che la versione sia approvata l'amministratore richiederà tramite assistenza il submitting della versione nell'ambiente ufficiale https://itunesconnect.apple.com - App Store.
g) Il nostro staff si prenderà cura di predisporre la versione in tale ambiente e attendere le verifiche di approvazione da parte di Apple.
h) L'amministratore riceverà da parte di Apple notifica dell'approvazione della versione ufficiale e si prenderà cura di rivedere la scheda di pubblicazione e decidere il momento del rilascio ufficiale sullo store.
In caso di richieste di modifiche in questa fase legate a ripensamenti revisioni della versione e non strettamente a risoluzioni di Bug può comportare l'addebito di un costo per il resubmitting dele fasi d),e), f),g).
I tempi tecnici di rilascio di nuove versioni in questa modalità si aggirano attorno alle 2 settimane legati ai temi di verifica da parte di apple dei punti d) e g)
Le app da rilasciare nello store devono rispettare i seguenti requisiti per la validazione da parte di Apple : App Store Review Guidelines
Per il deployment dell'app è necessario generare
a) iOS Distribution Certificate
(Necessario su http://developer.apple.com - Apple Developer Program)
La scadenza è triennale
Con la scadenza l'App resta utilizzabile da parte degli utenti ma se si vuole aggiornare l'App nello store si deve :
La scadenza è triennale
Con la scadenza l'App resta utilizzabile da parte degli utenti ma se si vuole aggiornare l'App nello store si deve :
- Generare un nuovo certificato
- Generare un nuovo profilo di distribuzione(vedi sotto)
- Ricompilare l'app
- Serve far installare la nuova versione agli utenti
- Serve segnalare agli utenti di autorizzare lo sviluppatore in fase di installazione
b) iOS Provisioning Profile
E' un certificato aggiuntivo necessario per la pubblicazioneLa scadenza è annuale
Con la scadenza l'App resta utilizzabile da parte degli utenti ma se si vuole aggiornare l'App nello store si deve :
- Generare un nuovo profilo di distribuzione
- Ricompilare l'app
- Inviare l'aggiornamento su itunesconnect
c) iOS Apple Push Services Certificate OpzionaleDa generare qualora si vogliano predisporre le notifiche push
La scadenza è annuale
Con la scadenza l'App resta utilizzabile ma non si potranno più inviare le notifiche push è quindi necessario:
- Generare un nuovo certificato Push service
- Aggiungere il nuovo certificato nel server zotsell
d) Pubblicazione su ItunesConnect
Al fine di eseguire la pubblicazione effettiva sullo store è necessario predisporre una scheda per l'app ove indicare ad apple tutta una serie di informazioni relative all'app da rendere disponibile.
Sarà cura del nostro staff predisporre la parte tecnica di caricamento del codice compilato dell'app (Build) dell' immagine principale e nome ma tutte le informazioni di corredo devono essere compilate a cura del cliente
Informazioni di corredo richieste sono ad esempio :
a) Nome App:
Nome della tua app visualizzato nell'App Store. Il numero di caratteri non può essere maggiore di 11.
b) URL per le norme sulla privacy:
Un URL che rimandi alle norme sulla privacy della tua organizzazione. Le norme sulla privacy sono obbligatorie per le app per bambini o che propongono sottoscrizioni gratuite o acquisiti In-App con rinnovo automatico. Sono inoltre obbligatorie per le app con registrazione dell'account, per le app che accedono all'account esistente dell'utente o in altri casi previsti dalla legge. Le norme sulla privacy sono consigliate per le app che raccolgono dati sull'utente o sul dispositivo.
c)
Lingua primaria:
Se le informazioni localizzate relative all'app non sono disponibili per un dato territorio dell'App Store, verranno mostrate nella tua lingua primaria.
d)
Categoria: La categoria che descrive al meglio quest'app. Scegliere UN SOLO elemento dalla lista
- Cataloghi
- Cibi e bevande
- Economia
- Finanza
- Foto e Video
- Giochi
- Intrattenimento
- Istruzione
- Libri
- Medicina
- Meteorologia
- Mode e Tendenze
- Musica
- Navigazione
- News
- Produttività
- Riferimento
- Riviste e Giornali
- Salute e Benessere
- Social Network
- Sport
- Utility
- Viaggi
e) Categoria Secondaria (facoltativa)::
Una opzione alternativa dalla lista del punto d
f)
Screenshot:
Screenshot dell'app: Le istantanee devono essere in formato JPG o PNG, con una risoluzione minima di almeno 72 DPI e spazio colori RGB.
Vedi allegati per esempio delle immagini
Download Esempi
g)
Descrizione::
Una descrizione della tua app, che elenchi caratteristiche e funzioni.
h)
Parole chiave::
Una o più parole chiave che descrivano la tua app. Le parole chiave permettono risultati di ricerca più accurati sull'App Store. Separa le parole chiave con una virgola.
i)
URL di assistenza::
Un URL con informazioni di assistenza sulla tua app. Questo URL sarà visibile sull'App Store.
l)
URL di marketing::
Un URL con informazioni di marketing sulla tua app. Questo URL sarà visibile sull'App Store.
m)
Copyright::
Il nome della persona o dell'entità che detiene i diritti esclusivi sulla tua app, preceduto dall'anno in cui sono stati ottenuti questi diritti (per esempio, "2008 Acme Inc."). Non fornire URL.
e varie altre informazioni per eventuali traduzioni devono essere compilate a cura del cliente.
Per tutte le spiegazioni sui significati dei vari elementi richiesti si prega di riferirsi alla manualistica apple
Attenzione Attività di verifica dei dati immessi non è compresa nell'assistenza ed è una attività di consulenza che verra conteggiata a consuntivo alla tariffa di lisitino.
e varie altre informazioni per eventuali traduzioni devono essere compilate a cura del cliente.
Per tutte le spiegazioni sui significati dei vari elementi richiesti si prega di riferirsi alla manualistica apple
Attenzione Attività di verifica dei dati immessi non è compresa nell'assistenza ed è una attività di consulenza che verra conteggiata a consuntivo alla tariffa di lisitino.
Scadenze
Di seguito uno schema di quanto indicato sopra e alcune note relative alle scadenze.Lo schema è basto sulle politiche di apple valide alla stesura del presente documento quindi soggette a modifiche da parte di apple .
Per ogni verifica riferirsi quindi alla documentazione ufficiale Apple presente presso
https://developer.apple.com/