Cod. Ultima revisione Wiki Note
860 2024/10/29 - MM export_tracing_block_conditions

Questa funzionalità permette di bloccare l'esportazione del tracciato verso il gestionale se si verificano determinate condizioni.


Caratteristica

Tramite appositi setting è possibile bloccare la generazione del tracciato al verificarsi di specifiche condizioni. È possibile predisporre dei settings che, al verificarsi di determinate situazioni, mettono l'ordine in uno stato di blocco (non viene generato il tracciato verso il gestionale fino allo sblocco da parte di un utente designato).

La caratteristica va abbinata con: Notifica Blocco ordini a capiarea per esecuzione sblocco

Le condizioni di notifica al capoarea o di blocco ordine devono essere valutate a seguito dell'apertura di un ticket e dell'indicazione dettagliata delle condizioni da implementare, in modo da prevedere una stima per la creazione di tali controlli.


Esempi di casisticihe di blocco

Di seguito riportati alcuni esempi di utilizzo della presente caratteristica:

  • Lo sconto complessivo dell'ordine è maggiore rispetto allo sconto complessivo previsto dalle politiche commerciali predefinite (es. superiore al 56%).
  • Presenza di omaggi.
  • Sconti di riga superiori a un valore specifico (es. sconto modificato > 10%).

Settings Disponibili

Per abilitare il blocco dell'esportazione dei tracciati al verificarsi di determinate condizioni, è disponibile il seguente setting:


Setting Descrizione Codice Riferimento
Condizioni di blocco ordine Permette di bloccare la generazione del tracciato al verificarsi di specifiche condizioni export_tracing_block_conditions
Attenzione: La modifica dei setting di default comporta attività di riconfigurazione, ricompilazione e personalizzazione, e come tale comporterà un costo aggiuntivo.

Argomenti Correlati