Wizzard Home | View

Cod. Ultima revisione Wiki Cod. Sviluppo
658 2018/12/04 - MA



Woocommerce è un plugin di WordPress, e quindi perfettamente integrato con quest'ultimo, e permette di gestire un insieme di funzionalità atte a favorire la vendita e l’acquisto di beni e servizi online (sostanzialmente permette di creare un ecommerce B2C).

WooCommerce è, sostanzialmente, il più completo plugin per la gestione degli ecommerce B2C su WordPress attualmente in circolazione.

Con questo semplice plugin sarà possibile creare le pagine necessarie al funzionamento del negozio online in maniera del tutto automatizzata, aggiungere, eliminare e aggiornare i prodotti ed i loro dettagli, aggiustare i prezzi o creare perfino delle offerte limitate nel tempo o dedicate a particolari clienti.

Insomma, si tratta di un plugin davvero completo e versatile, adatto a gestire sia i piccoli e-shop di oggetti d’artigianato che ecommerce B2C più grandi in termini di varietà dei prodotti e volume della clientela, sempre godendo della massima autonomia e personalizzazione nella gestione delle vendite.
E grazie a tutte queste caratteristiche, WooCommerce è riuscito ad aggiudicarsi il posto di plugin per la gestione delle vendite su WordPress più utilizzato di sempre.

Come se non bastasse, nel 2015 questo plugin è stato acquistato dalla società proprietaria di WordPress e, da allora, viene continuamente perfezionato in modo da poter offrire, ad ogni aggiornamento, una versione sempre migliore di sé stesso e nuove funzionalità, adatte ad un mercato in continua evoluzione come quello online: per la gestione di un negozio online, questo plugin è davvero uno degli strumenti attualmente disponibili più utili ed adatti ad un setup rapido dell’ecommerce B2C.


Caratteristiche del servizio offerto


Tradenet ha la possibilità di installare un WordPress e configurare Woocommerce al meglio, qualora ci fosse la necessità di integrare i dati precedentemente estratti dal gestionale è possibile mettere in piedi un connettore tra ZotSell e Woocommerce.

E' possibile inoltre richiedere un connettore per integrarsi con gli store di Amazon e Ebay.

Qualora interessati è necessario richiedere tramite assistenza un'offerta formale da rimandare poi firmata per avviare le lavorazioni necessarie