Wizard Home |  Viste Base

Cod. Ultima revisione Wiki Note
429 2020/03/16 - PG folders
Permette di rendere disponibile all'utente una navigazione alternativa in cartelle e sottocartelle per la visualizzazione di una lista limitata di schede articolo

Usualmente viene utilizzata per presentare una suddivisione in Linee Famiglie Serie di gruppi articolo presenti come categorie nel gestionale.

Caratteristica


La vista è di default attiva e  presenta nella pagina di atterraggio una lista le cartelle di primo livello poi selezionandone una specifica si visualizzano le sottocartelle contenute in quella selezionata.

Ai vari livelli di sottocartelle è possibile visualizzare le sottocartelle associate alla cartella corrente (sezione alta della visualizzazione )e gli articoli associati alla cartella corrente (sotto alla sezione cartelle)

Giunti all'ultima cartella della navigazione si visualizzano la lista di articoli associati  alla sottocartella  in cui si è posizionati. 

Ordinamento cartelle

Essendo il sistema di creazione della struttura di navigazione a partire dal tracciato abbastanza complesso l'ordinamento delle cartelle  in visualizzazione segue la modalità di creazione iniziale delle stesse in fase di importazione e ne rimane storico.  

Essendo la struttura abbastanza "statica" ossia non muta spesso nel tempo, per ridurre i tempi elaborativi, specialmente qualora siano presenti limitazione articoli agente 
il sistema di default rispetta questa modalità. 

E' quindi importante ordinare nel tracciato già dall'inizio le righe in funzione del posizionamento che si vuole  dare alle  cartelle nel sistema. 

Per un riordino è possibile comunque agire in due modi 


Immagini Cartelle


Alle cartelle è associata un immagine di default qualora non sia transata nel tracciato indicazione dell'immagine da utilizzare 

L'immagine di default è indicata nella seguente guida  Risorse ed icone di default

E' possibile personalizzarla con apposito setting fornendo l'icona da utilizzare nello stesso formato e dimensione dell'icona di default .

Per personalizzare l'immagine rappresentativa della cartelle ed eventualmente personalizzarla in base al Nome della cartella è necessario indicare l'icona da utilizzare nel tracciato.

Nel caso sia presente un connettore è necessario che il dato di associazione sia disponibile in gestionale .

Nel caso in cui non sia possibile popolare tale campo non essendoci a monte nel gestionale una struttura dati che contiene tale informazione sono possibili le seguenti soluzioni:


Articoli in lista di una cartella 

In lista viene presentato un estratto dei dati base dell'articolo. Gli elementi della scheda prodotto presentati nella cella  in lista sono limitati e non modificabil in quanto il sistema deve estrarli ed eseguire in questa fase elaborazioni complesse che potrebbero rallentare di molto il listing dovendo inoltre gestire filtri e ordinamenti eventualmente impostati dall'utente.

I dati visualizzati per ciascun articolo  in lista sono i medesimi presentati nella  vista Lista 
Per i dettagli vedi questa  Guida.



Ui

Vista cartelle

Settings

Vi sono alcuni settings disponibili per alterare il comportamento della vista rispetto allo standard e sono riportati di seguito

Settings disponibili Attenzione


Setting Descrizione Codice riferimento
Disabilità vista Permette di disabilitare la vista cartelle disabled
Nome vista   E' possibile personalizzare il nome della vista ma in tal caso non sono previste traduzioni
Disponibile su IOS e Sell
settings_vendita - view_config - folders - label
Icona cartella folder default Permette di personalizzare l'icona di default per le cartelle defaultFolderIcon


Tracciati

Vi sono due modalità per trasferire tali strutture Vedi Tracciati Strutture Catalogo

Quella base è tramite il tracciato che segue :
La medesima struttura viene utilizzata anche per la vista Griglia


b) Convenzione su elaborazione server
Per rendere più comoda la gestione dei cambiamenti è possibile convenzionare una logica (regola) affinché il nome immagine predisposta in FTP venga riconoscuita in base ad un dato di cartella (Es codice cartella).

Ovviamente in questo caso è necessario fare attenzione all'univocità di associazione immagine - cartella (Non è possibile gestire due cartelle con lo stesso identificativo ed immagini diverse).Questa strada deve essere valutata in base ai dati disponibili nell'ERP e ai dati disponibili di cartella.

Attenzione La predisposizione della convenzione è un operazione che comporta delle attività di analisi ,riconfigurazione e personalizzazione del sistema e come tale comporterà un costo. E' necessario richiedere la modifica tramite assistenza. Qualsiasi modifica al comportamento standard è da considerarsi una configurazione Personalizzata





Argomenti Correlati